venerdì 22 gennaio 2016

CARAMELLE SUGAR FREE SI MA SEMPRE CON CONTROLLO


Oggi si può evitare di dover ricorrere alla chirurgia plastica dopo aver seguito una dieta irregolare per anni o prendendo troppo sotto gamba un regime alimentare dettato anche se solo all'apparenza non ci fa ingrassare scoprendo poi che salendo sulla bilancia e pur avendo seguito la nostra “amica dieta” magari dimenticandola qualche volta – senza dare a ciò peso - ed eccedendo con la caramelle o con qualcos'altro, lungi da noi dire e imporre una Dieta Vegana anche se la consideriamo molto valida e buona oltre che attenta all'ambiente tutto, pensiamo invece che sia l'autodeterminazione individuale che può far si di adottare una dieta, prendere qualche caramella diet e/o senza zucchero ma senza eccedere costantemente per poi lamentarsi di non essere calate di un chilo.
Noi siamo un sito che parla di dolcezza ma con un occhio sempre vigile anche alla forma e alle diete quindi il conto delle caramelle e dei dolcetti è un nostro argomento di discussione. Cercando un metodo per proseguire sull'intento di voler bene a noi stesse e a noi stessi mantenendo la nostra linea, dobbiamo dire che tirare le somme sulle caramelle o sui dolciumi in generale consumati nell’arco della giornata, è un criterio efficace oltre che molto utile per tenere sott'occhio le calorie ingerite.
Oppure invece delle caramelle – e si siamo proprio noi a dirlo ma solo in relazione al fatto che mantenere il proprio peso forma viene prima – potreste mangiare e assaporare altri alimenti più naturali ma comunque gustosi e ipocalorici. Esempi potrebbero essere:
Crackers integrali
Yogurt
Frutta secca

Voi a questo punto potreste pensare “ma allora tutti gli sforzi che faccio per mantenere la mia linea sono inutili!” non vi scoraggiate perché questo tipo di prodotti possono sotituire le caramelle e i dolciumi a basso contenuto di calorie solo se il vostro criterio di consumarli è compulsivo e per fortuna sappiamo che non per tutte e tutti è così.
Ok io mi sforzo! ma quanto c'è di veritiero nelle Etichette?
Se siete arrivate e arrivati a questa domanda allora significa che vi state volendo bene e che – pur non eccedendo – contemplate anche le caramelle light, senza zucchero e affini nella vostra alimentazione quotidiana. Avete presenti le etichette in grande sulle confezioni? Si? Bene non centrano nulla con ciò che interessa a chi sta facendo una dieta e può permettersi solo qualche leggero strappo.
Le nostre istruzioni sono infatti quelle di capovolgiamo la confezione e leggiamo quelle scritte microscopiche che appaiono e che sembrano solo infinitesimali macchiette sulla confezione stessa, li troveremo l'elenco che davvero ci interessa quello degli ingredienti, in questo elenco vengono riportate tutte le sostanze presenti nella composizione delle caramelle compresi gli additivi.

Lo zucchero comunque nella mentalità diffusa è ciò che contiene saccarosio ovvero un glucide formato da una molecola di glucosio e da una di fruttosio. Questo viene assorbito molto velocemente dall'organismo producendo un aumento del glucosio nel sangue. Ma non c'è solo questo zucchero nelle caramelle il destrosio è un altro di questi inoltre il saccarosio può essere proposto tra gli ingredienti in altre forme: zucchero di canna, zucchero invertito, sciroppo di glucosio, sciroppo di fruttosio, maltosio. Quindi osservate bene l'etichetta prima di eccedere con le caramelle diet perché magari state contribuendo nel frattempo ad aumentare il vostro peso credendo di essere nel giusto.


Nessun commento:

Posta un commento